lunedì 23 settembre 2013

SULLA CITTA' INTELLIGENTE (Smart City).

Prima di tutto, siccome la lingua ufficiale di questa nazione è l'italiano, è necessario precisare che smart significa (più o meno traducendolo dall'inglese) intelligente. Allora per applicare la definizione intelligente alle pensiline fotovoltaiche installate in tutta la città si dovrebbe testarle sotto la pioggia (sotto la neve, con le tempeste di vento ed in tutte le condizioni climatiche) e non soltanto sotto il sole (situazione in cui a onor del vero funzionano discretamente). Facciamo un semplice paragone con le pensiline della città da sempre, per antonomasia, considerata intelligente, nei nostri paraggi almeno da quando Mattei (fondatore dell'Eni) con veri e propri interventi di sviluppo economico la rese un potente motore imprenditoriale . Sto parlando di Fabriano. Le pensiline di Fabriano hanno LA GRONDAIA PERCHÉ NON C'È SEMPRE IL SOLE E QUANDO PIOVE LA LINGUISTICA ANGLOFILA NON SERVE A NULLA. ALLORA. SE I CITTADINI DI GUALDO NON SI SONO ACCORTI CHE GUALDO TADINO È PIÙ SMART DI PRIMA POTREBBE ESSERE PERCHÉ GUALDO TADINO IN VERITÀ È PEGGIORATA. MANCANO LE GRONDAIE ALLE PENSILINE (e se pensate che sia un particolare trascurabile, provate a parcheggiare sotto una pensilina al Famila, durante un temporale) . INOLTRE CERTI FAVORITISMI CERTI RITARDI, CERTE PREPOTENZE FISCALI, CERTA SORDITÀ ALLE OSSERVAZIONE, CERTE PRECLUSIONI E CENSURE DELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE, CERTI SITI PIENI DI RIFIUTI TOSSICI NON SONO SMART MA SEGNO DI BARBARIE ED INCIVILTÀ. A POCO SERVE DARE LA COLPA A CHI PRIMA HA AMMINISTRATO. SAREBBE COME SE UN CHIRURGO DOPO AVER FATTO MORIRE UN PAZIENTE DI APPENDICITE, INCOLPASSE IL MEDICO GENERICO PER AVERLO CURATO MALE. IL COMPITO DI CERTI SOGGETTI ERA ED È QUELLO DI SVILUPPARE L' ECONOMIA DELLA CITTA', INVECE COSTORO HANNO FATTO CRESCERE IL PROPRIO EGO. MA NON SI TRATTA DI SVILUPPO BENSÌ D'IPERTROFIA PATOLOGICA...Siamo alle solite. Serviva denaro ed è stata arricchita la solita corte satellite, vicina a Gubbio. La ROCCHETTA non è chiamata a contribuire; gli enti intermedi, contrariati dal filo berlusconismo, hanno chiuso i rubinetti finanziari. Gualdo, per lo Stato, non esiste e ci troviamo con delle persone (evito di qualificarle per educazione) che pretenderebbero pure di essere votate ancora. La cosa più esecrabile è questa insistenza nel voler far credere l'incredibile. Tutto è fermo, è stata favorita una sola azienda (e qualche altro gruppuscolo) sono state bloccate le iniziative di moltissimi cittadini e di questo l'opposizione è ovviamente contenta (qualcuno insinua che Graciolini sia un po' l' artefice di questa opera guastatrice... e come biasimarlo, senza precisare che avrebbe potuto risparmiarsi la fatica, tanto "da soli" gli autori formali del disastro amministrativo, avrebbero pure fatto peggio? ) la gente è incazzata nera...e qualcuno parla di città smart...intelligente....la città sarà pure intelligente ma comincia ad essere affollata , nelle sedi meno appropriate, da insuperabili ottusi.


E poi...come non fare quattro conti semplici semplici sui possibili introiti per la comunità, derivanti dalle risorse in essa naturalmente presenti. Allora: Acqua, 50 milioni annui. Pietra 25 milioni annui, Energia rinnovabile,25 milioni annui. Totale 100 milioni di euro annui che potrebbero entrare nell'erario della nostra Città. Questo significherebbe, Strade sempre asfaltate, vigilanza diffusa ed efficiente con tutela eccellente (tanto per usare la parola... eccellenza...) della sicurezza e dell'ordine publico, riattivazione dell'ospedale in una forma evoluta per la pratica di terapie naturali unite a quelle convenzionali, scuole, istituti finanziari...e tante altre belle cosucce , che adesso col solito colpetto di mano filo eugubino , quattro furbastri amici di partito del primo pregiudicato d'italia, cercano di fare (con idee rubacchiate) usurpando la cosa pubblica, devastando e rubando la proprietà privata ed alterando la verità.
QUESTO SI CHIAMA IMBROGLIO IPOCRITA E FURTO DI VERITÀ E PRODUCE UNA FORTE ED INGIUSTA LIMITAZIONE DELLA LIBERTÀ INDIVIDUALE E COLLETTIVA.
....E a parte l'indiscutibile frode per il popolo (che rimane il fatto più grave) la cosa paradossale è che da quando ci sono questi "galantuomini" ad amministrare il Comune, il sottoscritto non solo non ha guadagnato un Euro, ma deve pure pagare di più per l'immondizia che qualcuno di un comune vicino (indovinatene il nome) ha nascosto sotto il riempiticcio abusivo, usato per camuffare un 'arportazione altrettanto abusiva, compiuta oltraggiando un giudicato penale definitivo (quante somiglianze con un delinquente oggi alla ribalta...che tenta, per salvarsi, il ribaltone...). SIETE AL CAPOLINEA ! È ORA DI SCENDERE DALLA GIOSTRA ED USCIRE DAL TEMPIO...PROFANATORI DELLA COSA PUBBLICA ! MERCANTI DEL PAESE DI ABUSIVOPOLI!

Nessun commento:

Posta un commento